lunedì 31 ottobre 2011

PREGHIERA DI AFFIDAMENTO

Mi affido a te,
O mio Signore,
Affido a te tutto di me,
affido a te i miei pensieri,
affido a te tutte le mie azioni,
affido a te tutte le mie speranze,
tutte le mie giornate
tutto il mio futuro
affido a te il mio presente
affido a te tutta la mia vita, 
Mi affido a te nei momenti più duri,
nei giorni bui, nelle nottate insonni, 
nello strazio, nella disperazione, 
nell'angoscia.
Mi affido a te nella gioia
nella bellezza di un momento
mi affido a te nella pace
nel sorriso, nel gioco,
Affido a te tutta la mia persona
affido a te le mie mani perché divengano come le tue,
affido a te i miei piedi perché possano camminare con i tuoi 
affido a te i miei occhi perché possano vedere ciò che vedi tu
affido a te le mie orecchie che sentano come senti tu
affido a te il mio cuore 
ancora una volta lo voglio scambiare con il tuo
e così da vicino voglio restare a contemplarti
e deporre ai tuoi piedi tutte le mie miserie
tutti i miei pesi, tutti i miei rancori, la mia rabbia, 
ai tuoi piedi voglio deporre tutto il mio sdegno,
il mio orgoglio, le mie paure, i miei errori, le mie rinunce, il mio dolore, le mie ferite più profonde
tutto ciò che mi separa da te, tutto ciò che mi porta
lontano dal Tuo Amore, che si impone come una
barriera tra me e Te.
Così mi affido a te.
Così, completamente spogliato dei miei averi
mi affido a te 
così completamente nudo e completamente indifeso
mi affido a te,
ma ora che ti parlo così più leggero nel cuore
Così, mi affido a te
e chiudendo i miei occhi,
mentre ci scambiamo i cuori,
voglio dirti,
che i miei piedi sono diventati i tuoi,
le mie mani sono diventate le tue
i miei occhi sono diventati i tuoi e
il mio cuore e il tuo cuore sono un solo cuore
la mia strada ora è la tua strada.













Nessun commento:

Posta un commento